Top

Rinnovare le infrastrutture informatiche

Rinnovamento dei servers, adeguamento degli apparati di collegamento e di rete, estensione del Wifi, aggiornamento del software, nuovi software di informatica utente e gestione d’ufficio, adozione di nuove architetture in Cloud. Sono solo alcune delle situazioni che portano al rinnovamento.

Dove vi sono architetture datate o non più adeguate alle esigenze dell’azienda è necessario procedere al loro rinnovamento.

Oggi il rinnovamento può essere fatto con diverse modalità: sostituzioni e/o virtualizzazioni di hardware e software continuando a mantenere in casa gli apparati (on premise), con esternalizzazione parziale o completa dei dispositivi e dei servizi presso Datacenter esterni, trasferendo in ambienti Cloud, parzialmente o completamente, macchine e servizi.

Queste scelte non sono facili. Attraverso un’analisi della situazione e un bilanciamento con le esigenze di business presenti e future, siamo in grado di proporre soluzioni che ai massimi livelli di evoluzione.

Utilizziamo mappature incrociate tra infrastrutture, rischi, costi e opportunità al fine di dare il miglior valore aggiunto all’investimento.