Top

L'idea e l'obiettivo per cui nasce Obin Lab

L’idea

Obin Lab nasce nella primavera del 2017 e diventa operativa a settembre dello stesso anno da una mia idea. Sono Tiziano Barizza.

Dopo vari anni di attività e di esperienze, per la verità qualche decennio, svolti in ambito industriale prima e poi dei servizi e bancario, sorge l’idea di mettere a frutto le conoscenze ampie e trasversali maturate. I numerosi anni di esperienza in ruoli di responsabilità, i numerosi progetti e temi affrontati, le relazioni internazionali e la passione per l’innovazione tecnologica, il bisogno di intraprendere esperienze nuove e stimolanti mi hanno portato in questo percorso di attivazione di una società dedicata a ciò che mi piace: l’innovazione.

 

La sfida

La sfida nasce dalla consapevolezza che il tessuto aziendale italiano ha un forte bisogno di supporto, di conoscenza ed esperienza, per muoversi verso le nuove frontiere dell’innovazione.

Da qui la sfida ad attivare uno strumento di consulenza informatica, tecnologica ed organizzativa, che possa aiutare le aziende, in particolare PMI ma non solo, ad adottare soluzioni nuove per far crescere il proprio business e stare al passo con un mercato in rapidissima evoluzione.

Per fare questo ho attivato accordi con alcuni partner strategici, con i quali sviluppare progetti di ampio respiro su molti fronti dell’innovazione.

L’obiettivo è muovere e promuovere il cambiamento innovativo all’interno delle aziende e delle organizzazioni, nelle soluzioni, nei processi e per le persone.

 

Mi muovo come consulente personale indipendente di manager aziendali in ambito Information Technology e in tutte le situazioni in cui ci sia l’esigenza di migliorare ed innovare il Sistema Informativo ed informatico nel suo complesso.

 

Per quanto attiene ai temi della sicurezza informatica sono stato responsabile della sicurezza in banca e sono membro del Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Le frontiere dell’innovazione sono il mio mantra! Ecco perchè faccio parte del gruppo di lavoro dell’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale attivato dal Politecnico di Milano.

 

Puoi scaricare qui la presentazione di Obin  Lab.

Tiziano Barizza su Linkedin

Linkedin

OBIN Lab su Linkedin

Linkedin