Top

Corsi e percorsi formativi

Ti proponiamo percorsi utili a migliorare l’attività in azienda e ad utilizzare al meglio le innovazioni tecnologiche oggi disponibili.

I percorsi formativi vengono svolti in prevalenza secondo le esigenze dell’azienda o dell’organizzazione richiedente, partendo da una proposta di programma.

Collaborazione

Le tantissime App disponibili nell’ambiente Google sono diffuse tra un pubblico vastissimo. La stretta integrazione fra loro e la facilità di utilizzo rendono la “Suite” uno dei principali fattori di miglioramento del proprio lavoro, di facilitazione della comunicazione e di crescita del proprio business. Conoscerne le logiche ed i segreti permette di sfruttare “G Suite” in tutte le sue potenzialità.

SmartWorking

Lo Smart Working si sta diffondendo in modo rapido. Esigenze aziendali, rapporto tra tempo di vita e di lavoro, riduzione dell’inquinamento, snellezza operativa: sono molte le ragioni che spingono le aziende a promuovere questo nuovo stile di lavoro.  Non mancano però gli aspetti critici, in particolare legati alla sicurezza delle informazioni e del trattamento dei dati,  in questa modalità ‘non confinata’ tra le mura dell’ufficio. Questo corso di permette di affrontare in piena serenità gli ostacoli di sicurezza posti dallo smart working!

sicurezza

La sicurezza informatica in azienda è garantita con soluzioni tecniche, strumenti informatici, protezioni perimetrali ed interne. Ma ha un grande punto debole ormai riconosciuto a livello mondiale: l’utente!
L’utente è il principale attore nelle questioni relative alla sicurezza dei dati aziendali e delle infrastrutture.

Continuità operativa

Il corso sulla continuità operativa serve ad aumentare la conoscenza in azienda rispetto alle cause dei fermi di operatività ed ai metodi per evitarli.

Molto spesso l’anello debole della catena, delle operazioni svolte in azienda o in fabbrica, è un piccolo dispositivo o una piccola disattenzione, ma gli effetti possono essere pesantissimi.

Avvio

L’informatica e la tecnologia in azienda sono sempre più pervasive e avvolgenti. Il successo o l’insuccesso di un’attività economica sempre più spesso dipendono dal grado e dalla qualità di adozione e di utilizzo di soluzioni digitali moderne ed avanzate.